()

Nematodi Ph come predatori di lumache: una soluzione miracolosa?

Foto di un nematode anti-lumache a ph naturale

Se avete scoperto il mio blog, probabilmente siete infastiditi da lumache e chiocciole;

Probabilmente sarete molto interessati alla barriera anti-lumache in rame che ho progettato: la rete anti-lumache.

Ha cambiato tutto per me. Finalmente posso coltivare lattughe, cavoli, fragole e cucurbitacee senza strapparmi i capelli;

Non esitate, è un investimento (il rame è costoso), ma probabilmente risparmierete molto tempo!

I nematodi ph sono la soluzione miracolosa per i giardinieri in permacultura? Possono evitare che il problema delle lumache nell’orto diventi un problema naturale e duraturo?

In questo articolo cerco di rispondere a queste e altre domande; Elenco quindi i vari vantaggi e svantaggi di Utilizzare i nematodi per combattere le lumache in giardino.

Prima di iniziare, se siete interessati, ecco l’articolo su tutti i predatori di lumache.

Cosa sono i fenematodi mangia-lumache e come si possono usare per combattere le lumache nell’orto?

un nematode come agente anti-lumache naturale

I nematodi, noti anche come rondini, sono vermi parassiti. In termini numerici, costituiscono oltre l’80% del regno animale del pianeta e si dividono in più di 40.000 specie diverse.

Alcune specie di nematodi ph hanno specializzati come parassiti delle lumache. È in particolare da fasmarhabditis hermaphrodita (chiamato semplicemente « ph »), che può sopravvivere solo in presenza di questi gasteropodi.

Ce vers microscopique s’introduit dans une limace par son orifice respiratoire (pneumostoma), poi una volta all’interno, il nématode ripropone i batteri simbiotici che decompongono il calcare dell’interno; In circostanze normali, dopo 3 giorni, la lumaca smette di mangiare, per muoiono dopo 6-10 giorni. E avete bisogno di in media tra le 2 e le 3 settimane per vedere effetti significativi sulle popolazioni di lumache nel giardino; Poiché i nematodi ph vivono sottoterra, solo le lumache che vi si sono rifugiate saranno infestate dal parassita;

Le limacce infestate dai nématodi ph sono riconoscibili per la parte superiore del corpo più gonfio che la normale.

Se lQuasi tutte le lumache sono vulnerabili ai nematodi ph, ma questo non è il caso delle lumache spagnole di taglia adulto (arione vulgaris) (fonte scienziato), mais risparmiano anche le lumache.

Come utilizzare i nematodi ph

I nematodi si usano diluiti in acqua

Dopo la conservazione in frigorifero (attenzione a la durata di conservazione è piuttosto breve), diluire la polvere (nematodi) in un annaffiatoio (Per il volume di diluizione, vedere le avvertenze della confezione). Acqua l’area del giardino da trattare (I nematodi ph hanno bisogno di umidità per muoversi, e rifugiarsi all’interno del terra), dopo aver Bagnato il pavimento. Prestare attenzione a trattare solo la sera, perché I nematodi ph sono molto sensibili alla luce solare (vivono sotto terra).

Les nématodes, considérés comme anti-limace naturale, permettono una regolazione durevole delle popolazioni di limacce nel giardino;

I nematodi aiutano a combattere le lumache in permacultura

I nematodi Ph, così come anatre da corsa indiane, sono predatori inseriti nell’ambiente, e non sono naturalmente presenti nelle quantità che introducete nell’orto se trattate le lumache con questo metodo;

La prima cosa che salta all’occhio, personalmente, è che si sta apportando un nuovo importante cambiamento al sistema del giardino; L’orto è già una modifica di un ecosistema naturale; (la maggior parte delle piante non sono autoctone, per esempio)questo trattamento biologico può essere visto come un vettore di un nuovo squilibrio; che spesso non possiamo prevedere… E se i nematodi ph riescono ad adattarsi all’ecosistema e a rimanervi (e magari ad attaccare altre prede), quali sono i potenziali rischi? In caso contrario, quale potrebbe essere l’impatto sull’ecosistema se dovessero sopravvivere solo le lumache spagnole?

Et allora, se questi versi parassiti uccidete tutte le lumache del vostro giardino, I predatori naturali di questi gasteropodi non rischiano di non trovare più il loro cibo? A mio avviso, questo è il rischio…e la conseguenza è che questo complica notevolmente l’installazione durevole di questi principi naturali.

E se I nematodi ph sono talvolta molto efficaci nell’eradicare tutte le limacce l’orto, l’effetto è solo temporaneo. Dès que ces vers n’auront plus de limaces à se mettre sous la dent, ils mourront.

Et, comme ce type de traitement freine la plupart des mécanismes de régulation long-terme des limaces (installazione di predatori naturali, ad esempio), dovremo rifare tutto da capo ogni anno, invece di lasciare che la natura si riequilibri da sola.

È inoltre importante ricordare che le lumache svolgono un ruolo essenziale in un ecosistema e che « eradicazione », a differenza del « controllo », priva il giardino dei suoi benefici.

Robin

Come appassionato coltivatore sperimentale di ortaggi, ho avuto enormi problemi con le lumache durante i miei primi 2 anni di coltivazione di ortaggi;

Niente (gusci d’uovo, cenere, ecc.) sembraba funzionare…

Mentre, se dovessimo credere a Internet, tutti avrebbe dovuto funzionare…

Insomma, di fronte a un evidente problema di disinformazione, ho deciso di passare all’azione: ho testato tutte le famose “barriere anti-lumache”, in modo da avere le idee chiare e sapere cosa fare;

Ho filmato i miei (13) test (che, in francese)

I risultati sono stati chiarissimi : niente è riuscito a bloccare efficacemente il cammino di lumache e chiocciole, tranne che per :

Acqua, utilizzabile con tranci di almeno 5 cm di profondità e 10 cm di larghezza;

Rame, se utilizzato in verticale, se la sua altezza è di almeno 7 cm

Così ho provato diverse barriere a base di rame per proteggere il mio orto;

Dopo una dozzina di test, è nata la “barriera miracolosa”. : rete per lumache, che ha salvato la mia motivazione a continuare il mio orto.

 

Ha funzionato così bene che ho pensato di renderlo disponibile a tutti;

E ora, dopo aver intrapreso questa avventura imprenditoriale, la rete anti-lumache è disponibile per la vendita!

Per saperne di più, cliccate qui, e testarlo per 30 giorni a casa.

rete per lumache di rame

La rete anti-lumache: Finalmente la pace con le lumache.

Già 1000 reti adottate!

Vantaggi dell’uso dei nematodi ph per il controllo delle lumache

Pollice verde in su: benefici

I nématodi ph sono di un’efficacia ridimensionabile per irradiare le limaces

Questo metodo di controllo dei parassiti che utilizza organismi viventi è mirato e a priori non ha effetti collaterali sulle piante, sugli altri animali o sulla salute del vostro terreno. (a parte gli effetti collaterali indiretti dell’eliminazione delle lumache dal sistema del giardino.

I nematodi Ph non agiscono su escargots

Svantaggi dell’uso dei nematodi ph in un orto in permacultura

Un pollice rosso in giù: gli svantaggi

Il prezzo dei nématodi ph è molto alto : circa 45 euro per 100 metri quadrati.

La loro azione è non efficace sui proiettili Adulti spagnoli (arione vulgaris).

La soluzione è che una tantum, e dovrà essere ritrattato se le pallottole ricompaiono;

L’utilizzo di questi versi per l’eradicazione delle limacce mi sembra troppo recente perché si possa essere certi che non comportino alcun effetto secondario (attuale o a lungo termine) per l’ambiente.

Questo tipo di trattamento rallenta la regolazione naturale controllo a lungo termine delle lumache il vostro giardino, in particolare perché i loro predatori naturali sono improvvisamente incapaci di trovare cibo.

L’azione dei nematodi del ph è piuttosto “trash” e le lumache muoiono lentamente e probabilmente in modo doloroso.. La scienza della vita non è in grado di dare una risposta definitiva alla domanda se le lumache (invertebrati in generale) sistema audio -ou non- esseri senzienti (che possono sentire soggettivamente il dolore : coscienza fenomenica nel senso di Ned Block). Come misura precauzionale, per rispetto, e dato che l’introduzione dei nematodi dipende solo dalla nostra scelta, penso che anche questo sia un fattore da tenere in considerazione;

Conclusione

anti slime

A prima vista, il ph sono la soluzione miracolosa per i giardinieri biologici afflitti dalle limacce : la loro azione è formidabile e biológica.

Ma attenzione, perché la loro introduzione nell’orto rappresenta un’ulteriore modifica del sistema;

Oltre ad avere effetti una tantum, questa modifica provvede alla regolazione naturale a lungo termine di queste popolazioni di lumache, ad esempio impedendo ai predatori naturali di stabilire una presenza duratura nel giardino.

Il modo un po’ trasandato in cui lavorano i nematodi ph può anche portarci a riconsiderare la situazione, guardando alle radici filosofiche della permacultura.

Esistono altrimodi per controllare le popolazioni di lumache in giardino, senza ostacolare la regolamentazione a lungo termine del problema :

Tra i cosiddetti « anti lumache naturale », Si può provare a utilizzare barriere anti-lumache (si veda l’articolo principale nella sezione “Lumache”).), pacciamature anti-lumachepiantate piante con proprietà repellenti (vedi la sezione “prevenzione attraverso le piante” del mio sito web).), oppure attirano i predatori di questi gasteropodi (vedi sotto).

 

Il riccio

 

 

Lumache leopardiane

 

 

Coleotteri carabidi

Quanto è stato utile questo post?

Cliccate su una stella per valutarla!

Valutazione media / 5. Conteggio dei voti:

Nessun voto per ora! Sii il primo a valutare questo post.

Ci dispiace che questo post non sia stato utile per voi!

Miglioriamo questo post!

Ci dite come possiamo migliorare questo post?

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *